Muller Thurgau Stefan Vetter 2021
Muller Thurgau Stefan Vetter 2021
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Muller Thurgau Stefan Vetter 2021

VETVAMTXX
Non disponibile
17,50 €
Tasse incluse

Il Müller-Thurgau ha una reputazione ingiustamente scarsa. Ma non questo vino atipico elaborato da Stefan Vetter che resta per un periodo di tempo a contatto con le bucce, portando una bella florealità e aromaticità dolce e fine. Tutto questo delicato bouquet ricorda note di caprifoglio, melone e sfavillanti aromi freschi di giardino. Al palato il vino ha una tensione aspra e una fase gustativa dove spiccano sapori di bucce di agrumi e pompelmo, con una acidità vivace.

Avvisami quando disponibile

Stefan Vetter

Stefan Vetter

L’azienda di Stefan Vetter è una giovane realtà vinicola nata nel 2010 in Germania, grazie ad un annuncio su un giornale locale di un vigneto in vendita del 1958 di Sylvaner. La vigna di poco più di 2 ettari, si arrampica sui decisi declivi di Gambach, Wiesenfeld e Castell, nella regione della Franconia, non così visibile come la Mosella o il Reinghau ma pur sempre tra le storiche aree vinicole tedesche. La sua produzione è molto limitata e i vigneti sono coltivati esclusivamente a mano, senza l’utilizzo di diserbanti. Circa il 70 % della produzione è incentrato sul vitigno Sylvaner, che si suppone, abbia le sue radici storiche proprio in questa zona.
In cantina si predilige una pressatura soffice e le fermentazioni avvengono spontaneamente. Non viene fatta alcuna chiarifica o filtrazione e per l’ affinamento vengono utilizzati contenitori di acciaio e legno. Pur essendo una giovane realtà ha già dato prova di un’ eccellente qualità produttiva.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto