• Nuovo
Grands Echezeaux Domaine d'Eugenie 2021
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Grands Echezeaux Domaine d'Eugenie 2021

EUGVFGEXX
Ultimi articoli in magazzino
1.190,00 €
Tasse incluse

Grands-Echezeaux Grand Cru dell'azienda Domaine d'Eugénie nasce da uve pinot nero in purezza. Gli acini provengono da un vigneto che si estende per circa 0,50 ettari. Le viti hanno un'età media di 25 anni, eccezion fatta per alcune piante che raggiungo i 60 anni. 

I 3 Sensi
L'ampio frutto di questa bella annata è speziato con profumi di viola, peonie, rose e persino una nota salina per stuzzicare l'appetito. Non è un vin de soif, ma è già ottimo da bere.

Domaine d'Eugenie - Vosne Romanée

Domaine d'Eugenie

Scomparso nel 1986 René Engel è stato una figura chiave per la Borgogna del primo Novecento. Intraprendente Wine Mearchant, nonché professoreuniversitario di riconosciuto valere e carisma, ha contribuito a formare la generazione di vignaioli che avrebbero presto rilanciato le sorti del vino di Borgogna (tra i quali Henry Jayer). Oltre a questo Engel ha acqusitito un patrimonio vitato di assoluto valore, quasi interamente nel territorio di Vosne Romanèe. Queste proprietà sono state poi riprese negli anni novanta dal nipote Philippe che ha firmato vini musicalmente perfetti. Dopo la sua prematura scomparsa il Domaine è stato acquistato dal gruppo Pinault che gestisce tra gli altri anche Chateau Latour, Clos de Tart e Chateau Grillet. Da subito è stato avviato un percorso di viticoltura biodinamica e seppur passando a vini più misurati rimane fondamentale poter assaggiare determinati lotti di vigne borgognone

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto