Franciacorta Rose Santus 2018
Franciacorta Rose Santus 2018
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Rose Santus 2018

SATMCRO
disponibile
31,00 €
Tasse incluse

Pinot Nero in purezza da terreno morenico. Vendemmiato a maturazione raggiunta, viene vinificato con pressatura soffice, e macerazione sulle bucce per 6 ore. Fermenta in acciaio inox termocondizionata. Affina in bottiglia sui lieviti per 24 mesi. Si abbina a piatti di mare, crostacei e zuppe di pesce. Ottimo anche con salumi, carpacci e tagliate.

Az. Agr. Maria Luisa Santus - Via Badia, 68 - Cellatica BS

Italia

I 3 Sensi
Al calice color buccia di cipolla, apre subito sulle note classiche del pinot nero. Una danza di piccoli frutti rossi, tra le more i ribes i lamponi e la fragola. Al palato colpisce per complessità, struttura e la sapidità finale.

Santus

Santus-Cantina

Maria Luisa Santus e Gianfranco Pagano dal 1995 si dedicano a tempo pieno alla produzione di un Franciacorta che sia espressione di quel legame particolare tra vite, clima e terroir. Entrambi agronomi, hanno impiantato circa 60.000 viti su 10 ettari di terreno e seguono direttamente la coltivazione in vigna. La vendemmia ritardata riesce a portare in bottiglia una grande mineralità, complessità e struttura, oltre alla innata piacevolezza della beva.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto