Pierre Chaude Domaine L'Anglore 2019
Pierre Chaude Domaine L'Anglore 2019
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Pierre Chaude Domaine L'Anglore 2019

ANGVFPCXX
Non disponibile
53,00 €
Tasse incluse

Pierre Chaude è il vino rosso prodotto solo dal 2018. Eric Pfifferling assembla Grenache, Cinsauls e aramone, dalle colline di Lauzes. Le viti sono piantate su terreno calcareo. Raccolta manuale in piccole cassette. Vinificazione e macerazione per 15 giorni in grappoli interi, invecchiamento per 18 mesi in tonneau.

I 3 Sensi
Il calore del sud perfettamente in equilibrio conla leggera mano di Eric Pfifferling a dar vita a un vino geniale e territoriale allo stesso tempo.

Avvisami quando disponibile

Domaine De L'Anglore

Domaine De L'Anglore

Domaine De L'Anglore è Eric Pfifferling, simpatico vignaiolo, che si appassiona alla natura grazie alle api. Il Domaine oggi conta 10 ettari nel comune di Tavel, tra Avignone e Uzes. I suoli sono principalmente argillo-calcarei, composti da strutture sabbiose e ciottolose. Nelle vigne sono coltivati grenache, cinsault, clairette, carignan, mourvèdre, sirah. Eric Pfifferling, sostenitore dell'agricoltura biologica, ha ottenuto da poco la certificazione per le sue bottiglie. La vendemmia è gestita a mano, i grappoli posizionati in cassette. Dopo una iniziale macerazione, la vinificazione avviene a grappolo intero per macerazione carbonica. Eric Pfifferling si posiziona oggi probabilmente all'apice della piramide qualitativa in Francia dei vini ottenuti secondo questo processo. I vini non vengono filtrati, né vengono effettuati travasi, per lasciare integre le loro proprietà naturali. Nei vini di Eric Pfifferling, viene messa in evidenza la bravura del produttore, che in questa terra di rosati esili e rossi aggressivi, crea dei capolavori varietali delicatissimi.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto