La Perlée La Porte Saint Jean 2021
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

La Perlée La Porte Saint Jean 2021

PSJVFLPXX
disponibile
44,00 €
Tasse incluse

La Perlée è uno Chenin Blanc proveniente da vigne situate nel Comune di Anjou, su suoli sabbioso - argillosi con una prevalenza di ciottoli. Le vigne hanno una media di età tra i 60 e i 90 anni. L'affinamento è durato 24 mesi in barrique. Il lavoro di precisione di Sylvaine e Pauline con i legni è il vero punto focale di questa piccola cantina: scelte ragionate di legni proveniente dalle foreste dello Jura, della Auvergne, delle Loira e assemblaggi perfetti ed equilibrati dopo interminabili sessioni di assaggi da un barile all'altro. Solo questo lavoro continuo e profondo porta così tanta integrità ai vini del Domaine. 

I 3 Sensi
Questo Chenin mostra una nobile austerità, dei sentori terrosi di radice, e una freschezza che segna un definitivo vino d'Autore.

La Porte Saint Jean

La Porte Saint jean

Sylvain Dittiere è un ragazzo giovane che ha maturato la sua esperienza in cantine del calibro di Gauby, Thierry Germain, Chateau Yvonne e infine al Domaine dei Fratelli Focault, Clos Rougeard. Dopo numerose ricerche nel 2011 ha trovato a Montreuil Bellay una cantina scavata nella roccia perfetta per la sua idea di vino: lunghi affinamenti per esaltare il terroir nei vini. Le prime uscite sono subito esplosive, la lunga raffinatezza e un equilibrio da far paura, mostrano una mano esaltante del giovane vignaiolo che agli inizi acquista uva, nell'attesa che siano pronti i suoi primi impianti. Un vero talento che vinifica chenin blanc e cabernet sauvignon nel modo più naturale possibile.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto