Bianco Testalonga Antonio Perrino L/22
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Bianco Testalonga Antonio Perrino L/22

TESVIPIXX
disponibile
35,00 €
Tasse incluse

In una delle più belle e suggestive zone della Liguria, Antonio Perrino vinifica un Vermentino in purezza limitando al minimo l'uso di sostanze in vigna e lasciando esprimere le uve e l'annata con fermentazioni su lieviti indigeni. L'affinamento in botti esauste di piccole dimensioni non apporta deviazioni gustative in bottiglia. Non è un vino facile ma a saperlo leggere regala emozioni. Merita l'attesa al calice ed il tempo necessario a lasciarlo aprire.

I 3 Sensi
Il bianco Testalonga (vermentino) è un bianco solo per i più preparati. Preparati ad aspettare un vino e anche a non giudicarlo al primo sorso,  preparati alle volatili e alle riduzioni. E' salmastro, ricorda il vento di riviera, è facile da bere, ma mette rigore in bocca. Di sicuro ha bisogno di tempo per esprimersi al meglio.

Antonio Perrino

Cellar Antonio Perrino

 

Antonio Perrino è probabilmente il primo produttore di questa piccola denominazione. Nel comune di Dolceacqua, dove il tempo sembra essersi fermato, quasi tutti gli abitanti possiedono una piccola particella di vinga e quella di Antonio è senza dubbio la più vecchia. Due ettari e poco più di vigna e una microcantina (7 botti per tutta la produzione) all'interno del paese riassumono l'azienda Testalonga. Il vino in bottiglia invece è frutto di 50 vendemmie alle spalle, tutte vissute diversamente, ma tutte portate avanti con gli stessi gesti e le stesse idee. E' per questo che possiamo definire oggi Antonio Perrino uno dei più autentici prdouttori di vino 'normale' in Italia

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto