Porto Late Bottled Vintage Niepoort 2019
Porto Late Bottled Vintage Niepoort 2019
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Porto Late Bottled Vintage Niepoort 2019

NIEPOLBVXX
disponibile
24,00 €
Tasse incluse

Il Late Bottled Vintage di Niepoort è’ forse il più importante Porto Premium della gamma. Il “Winemaker” Dirk van der Niepoort lo chiama il “Fratellino” del Porto Vintage, poiché le origini dell’uva e i metodi di vinificazione sono identici. 

Le uve del Porto Niepoort LBV 2019 provengono da lotti selezionati di vigneti della Cima Corgo, regione del Douro. Le uve sono state pigiate in maniera tradizionale con successiva maturazione del Porto in grandi e vecchi tini di quercia nelle logge in Vila Nova de Gaia. In Niepoort la tradizione è quella di imbottigliare l’LBV quattro anni dopo il raccolto, per poter rivelare l’essenza fruttata e la
freschezza del Porto al momento della degustazione. Per poter far esaltare le sue qualità, raccomandiamo di decantarlo prima di servirlo. Ideale con formaggi dolci e blu, dessert al cioccolato fondente o una bistecca pepata.

I 3 Sensi
Colore rosso rubino intenso. Aroma complesso e concentrato di frutti rossi e neri.Al palato note di pepe e cioccolato fondente. Si sviluppa una struttura ben equilibrata e una superba consistenza. La marcata acidità conferisce freschezza ed armoniosa morbidezza con un finale lungo e piacevole.

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione.

Dirk è il leader attuale della famiglia - un ruolo che gli è stato tramandato dal padre, con la sfida di "innovare preservando le buone tradizioni". I figli di Dirk, Daniel, Marco e Ana, stanno seguendo le orme del padre per garantire che i prossimi capitoli della storia dei Niepoort continuino ad essere tanto fruttuosi quanto ogni vendemmia.

Tutti i vini che portano il sigillo Niepoort riflettono lo spirito audace e profondamente radicato della famiglia. Ogni bicchiere racchiude l'essenza del terroir, una meraviglia che attrae menti curiose e testimonia un profondo rispetto per la natura, per gli "anziani" che, come Dirk riconosce più e più volte, gli hanno insegnato tutto ciò che sa, e per gli uomini e le donne che praticano questa professione impegnativa quotidianamente. Ogni passo del processo è attentamente ponderato e si basa sul rispetto per decenni di saggezza accumulata lungo il percorso. Dirk lo riassume così bene: "Il nostro modo di fare vino è molto semplice: richiede perfezionismo e attenzione ai dettagli. E questo si applica a tutto nella mia vita."

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto