Bioma Tinto Niepoort 2017
Bioma Tinto Niepoort 2017
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Bioma Tinto Niepoort 2017

NIEVPBTXX
Non disponibile
23,50 €
Tasse incluse

Il Bioma Tinto è l'espressione dei vigneti giovani, di circa 20 anni, coltivati in organico dal 2012 con l'intento di intervenire il minimo e di produrre un rosso senza impatto di legno ma dal tannino fine. Le uve di Tinta Amarela, Touriga Franca, Tinta Roriz, Sousão e Touriga Nacional provengono dal solo vigneto di Quinta de Napoles vinificate in acciaio ed affinate 12 mesi in botti grandi esauste precedentemente usate per il porto.

I 3 Sensi
E' un rosso dal buon frutto e profondità, che si mantiene al contempo fresco e dal tannino equilibrato. Perfetto abbinamento con piatti di maiale e fagioli, lampreda, capretto al forno. Ottimo con un fritto misto di carne e con piatti di lenticchie.

Avvisami quando disponibile

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione.

Dirk è il leader attuale della famiglia - un ruolo che gli è stato tramandato dal padre, con la sfida di "innovare preservando le buone tradizioni". I figli di Dirk, Daniel, Marco e Ana, stanno seguendo le orme del padre per garantire che i prossimi capitoli della storia dei Niepoort continuino ad essere tanto fruttuosi quanto ogni vendemmia.

Tutti i vini che portano il sigillo Niepoort riflettono lo spirito audace e profondamente radicato della famiglia. Ogni bicchiere racchiude l'essenza del terroir, una meraviglia che attrae menti curiose e testimonia un profondo rispetto per la natura, per gli "anziani" che, come Dirk riconosce più e più volte, gli hanno insegnato tutto ciò che sa, e per gli uomini e le donne che praticano questa professione impegnativa quotidianamente. Ogni passo del processo è attentamente ponderato e si basa sul rispetto per decenni di saggezza accumulata lungo il percorso. Dirk lo riassume così bene: "Il nostro modo di fare vino è molto semplice: richiede perfezionismo e attenzione ai dettagli. E questo si applica a tutto nella mia vita."

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto