Redoma Branco Niepoort 2021
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Redoma Branco Niepoort 2021

NIEVPRBXX
Non disponibile
22,00 €
Tasse incluse

Le uve di questo splendido vino del Douro, riva destra, provengono da vigneti vecchi di 65-85 anni che lottano con i suoli di micascisto nelle colline tra 400m e 600m slm e donano uve ricche di mineralità, eleganza e freschezza. Le varietà usate sono Rabigato, Códega do Larinho, Viosinho, Donzelinho and Gouveio. La vendemmia è lunga, per assecondare la maturazione alle diverse altitudini e inizia ad Agosto per terminare a fine settembre. Passate a tavola di cernita le migliori uve sono pressate delicatamente e poi lasciate riposare 24h. La fermentazione parte spontaneamente in botti da 228 e 500 litri dove il vino affina anche per 8 mesi.

I 3 Sensi
Al naso è delicato ma ben presente ed elegante, con note floreali e delicatamente fruttate, accompagnate da una nocciola che dona carattere. Al palato si mostra la freschezza dello scisto, minerale e fine, che resta asciutto e speziato sul finale. Perfetto da aprire subito ma dal grande potenziale di invecchiamento.Da abbinare con ostriche e pesce al forno, formaggi, carni bianche e insalata Caesar.

Avvisami quando disponibile

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione. L'importanza che si attribuisce alla necessità di interpretare le varietà del terreno, il clima e uva hanno aperto la strada della biodinamica, una datazione alla ricerca di un rispetto per "stati d'animo" della natura, l'ascolto di loro di trovare l'equilibrio tra la biodiversità e l'intervento meno invasivo possibile . "Possiamo fare di meglio?" Fu chiesto una volta a Maria Alice di Quinta de Baixo. "Dipende sempre dal fatto che Niepoort continua a realizzare i sogni, dalla creazione dei giusti processi e dal mantenimento della volontà di apprendere che ci caratterizza. Ma soprattutto, la risposta sta nel piacere che abbiamo in ciò che facciamo."

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto