Redoma Branco Niepoort 2021
Redoma Branco Niepoort 2021
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Redoma Branco Niepoort 2021

NIEVPRBXX
Non disponibile
22,00 €
Tasse incluse

Le uve di questo splendido vino del Douro, riva destra, provengono da vigneti vecchi di 65-85 anni che lottano con i suoli di micascisto nelle colline tra 400m e 600m slm e donano uve ricche di mineralità, eleganza e freschezza. Le varietà usate sono Rabigato, Códega do Larinho, Viosinho, Donzelinho and Gouveio. La vendemmia è lunga, per assecondare la maturazione alle diverse altitudini e inizia ad Agosto per terminare a fine settembre. Passate a tavola di cernita le migliori uve sono pressate delicatamente e poi lasciate riposare 24h. La fermentazione parte spontaneamente in botti da 228 e 500 litri dove il vino affina anche per 8 mesi.

I 3 Sensi
Al naso è delicato ma ben presente ed elegante, con note floreali e delicatamente fruttate, accompagnate da una nocciola che dona carattere. Al palato si mostra la freschezza dello scisto, minerale e fine, che resta asciutto e speziato sul finale. Perfetto da aprire subito ma dal grande potenziale di invecchiamento.Da abbinare con ostriche e pesce al forno, formaggi, carni bianche e insalata Caesar.

Avvisami quando disponibile

Niepoort

Niepoort

Niepoort è un'azienda familiare indipendente da oltre un secolo e mezzo; cinque generazioni sono succedute a Niepoort da quando Franciscus Marius Niepoort fondò l'azienda nel 1842. Quasi sempre, due generazioni hanno lavorato fianco a fianco per molti anni, contribuendo a una transizione di successo. In questo momento, si guarda con entusiasmo alla sesta generazione futura. La missione di Niepoort è quella di mantenere la sua posizione di "giocatore di nicchia", dando continuità alla produzione di vini Porto e vini Douro, combinando la tradizione secolare con l'innovazione.

Dirk è il leader attuale della famiglia - un ruolo che gli è stato tramandato dal padre, con la sfida di "innovare preservando le buone tradizioni". I figli di Dirk, Daniel, Marco e Ana, stanno seguendo le orme del padre per garantire che i prossimi capitoli della storia dei Niepoort continuino ad essere tanto fruttuosi quanto ogni vendemmia.

Tutti i vini che portano il sigillo Niepoort riflettono lo spirito audace e profondamente radicato della famiglia. Ogni bicchiere racchiude l'essenza del terroir, una meraviglia che attrae menti curiose e testimonia un profondo rispetto per la natura, per gli "anziani" che, come Dirk riconosce più e più volte, gli hanno insegnato tutto ciò che sa, e per gli uomini e le donne che praticano questa professione impegnativa quotidianamente. Ogni passo del processo è attentamente ponderato e si basa sul rispetto per decenni di saggezza accumulata lungo il percorso. Dirk lo riassume così bene: "Il nostro modo di fare vino è molto semplice: richiede perfezionismo e attenzione ai dettagli. E questo si applica a tutto nella mia vita."

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto