Menetou Salon Morogues Domaine Pelle 2020
Menetou Salon Morogues Domaine Pelle 2020
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Menetou Salon Morogues Domaine Pelle 2020

PELVFMSM14
Non disponibile
21,00 €
Tasse incluse

Il giovane paul-Henry pellé, con il suo lavoro, è il portabandiera più autorevole della piccola denominazione Menetou-Salon, con estensioni nel più nobile vicinato (Sancerre e Pouilly-Fumé). Idee, sensibilità e grande rispetto per la tradizione familiare sono i caratteri guida di questo produttore, pochi fronzoli e molto lavoro. Da quattro generazioni, del resto, in famiglia si ascoltano i padri. Ha iniziato Paul Pellé agli inizi del 1900, poi il figlio Ernest, poi Henry che negli anni 70 ha dato al Domaine un impulso decisivo, con una visione qualitativa del vino: oggi, appunto, tocca a Paul-Henry raccogliere un’eredità fatta propria e arricchita di spunti quanto mai stimolanti e dinamici. Morongues è un assemblage di 7 diverse parcelle tra le zone più alte della denominazione Menetou-Salon. Suoli marnosi, clima più freddo rispetto al fondo valle, maggiori escursioni termiche ma anche maggior soleggiamento delle uve, offrono profumi più sottili e meno concentrati di fiori bianchi e agrumi.

I 3 Sensi
Il Menetou Salon Domaine Pellè è una fresca, aromatica espressione del sauvignon. Proveniente da suoli argillosi rivela una polpa molto concentrata e fragarante nei toni gialli e tropicali. Il richiamo vegetale di foglia di pomodoro e peperone non è che una citazione lontana. Vino affascinante. Abbinamenti: Un'orata al forno con salsa ai peperoni, spruzzata di limone. Oppure un rotolo di coniglio farcito con erbe di campo.

Avvisami quando disponibile

Domaine Pelle'

Domaine Pellè

Alfiere della piccola denominazione Menetou-Salon e con estensioni nel più nobile vicinato (Sancerre e Pouilly-Fumé) Domaine Pellè si caratterizza per la predominanza del frutto, a volte con divagazioni esotiche. E' il giovane Paul-Henry Pellé che ormai segue il vigneto e la vinificazione. Idee, sensibilità e grande rispetto per la tradizione familiare sono i caratteri guida di questo ragazzo, poco franzoli e molto lavoro.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto