Verdicchio Stefano Antonucci Santa Barbara 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio Stefano Antonucci Santa Barbara 2021

SANVIVRXX
disponibile
19,50 €
Tasse incluse

Ogni vino che esce dagli schemi della tradizione, parte da un'idea che nasce un po' per caso e un po' per scommessa. "Ho sempre avuto la convinzione che il Verdicchio fosse uno dei pochissimi bianchi da potersi esaltare sia nella fermentazione che nell'affinamento in legno." Dall'utilizzo dei legni diversi, sia per tipologia che per grandezza, nasce lo 'Stefano Antonucci' bianco, vino che esalta le caratteristiche di questa nostra grande terra marchigiana.

I 3 Sensi
Colore giallo intenso con riflessi dorati, limpido; profumo classico del verdicchio con note di mela verde e mandorla; gusto pieno e persistente, ben equilibrato.Provalo su qualsiasi abbinamento di pesce, sia crudo che cotto, sia primi che secondi anche più ricchi. Ottimo come aperitivo.

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto