Mon Blanc Orangé Ca Boit Libre 2021
Mon Blanc Orangé Ca Boit Libre 2021
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Mon Blanc Orangé Ca Boit Libre 2021

CBLVFMBXX
disponibile
36,00 €
Tasse incluse

Il Mon Blanc Orangé del Domaine Ca Boit Libre è un vino orange ottenuto da uve Chasselas che, dopo la vendemmia manuale, sono sottoposte a macerazione e a successiva pressatura. Queste uve sono particolarmente apprezzate e diffuse in Svizzera, ma danno ottimi risultati anche in zone della Francia come in Savoia.

La fermentazione è spontanea. L'affinamento in barrique ha una durata di 12 mesi.

 

Ca Boit Libre - Damien Bastian Goddard - Ville La Grand

Ca boit Libre- Damien Bastian

Il Domaine Ca Boit Libre si trova nella regione della Savoia, poco distante dal Lago di Ginevra. Damien Bastian Goddard, dopo gli studi dedicati all'agricoltura, torna a Ginevra ed inizia ad avvicinarsi al mondo del vino, anche lavorando a fianco di diversi vigneron in Jura e in Savoia.

Decide poi di stabilirsi ed acquisire, nel 2019, delle vigne a Marignan, in Savoia appunto. Il suo è stato un ritorno alle origini poichè, nello stesso territorio, anche suo nonno Andre Goddard aveva fondato la sua attività agricola.

I vitigni scelti sono principalmente Chasselas (uvaggio particolarmente diffuso e apprezzato in Svizzera), ma anche Pinot Noir e Gamay per quanto riguarda i vini rossi.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto