Hermitage Rouge Dard & Ribo 2021
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Hermitage Rouge Dard & Ribo 2021

DARVFHEXX
Non disponibile
125,00 €
Tasse incluse

Questo Hermitage Rouge nasce da uve Syrah coltivate nei vigneti di proprietà situati a Tain l'Hermitage e condotti in Biodinamica. In cantina i grappoli sono diraspati al 90%, la restante parte non diraspata favorirà una fermentazione spontanea senza lieviti selezionati; le macerazioni durano 20 giorni e l'affinamento è svolto in botti da 500 litri per oltre un'anno e mezzo.

I 3 Sensi
Rosso rubino compatto rivela al naso sentori affumicati e di buccia d’arancio oltre a note fruttate fresche. Il palato è cremoso, profondo con un finale minerale.

Avvisami quando disponibile

Dard & Ribo

Dard e Ribo

Una grande coppia quella formata da Jean Rene Dard e Francois Ribo nei primi anni ottanta. I due colleghi iniziano con un piccolo appezzamento di terreno di appena un ettaro nel paese di Mercurol. E inizia da subito con idee oggi attuali ma al tempo molto avanguardiste. Nel 1984 esce la loro prima vendemmia e già da quella annata le fermentazioni spontanee, la quais assente aggiunta di solforosa, nessun controllo delle temperature, in vigna solo rame e zolfo. Nella sostanza un unico obbiettivo che oggi ostinatamente viene portato avanti con gli stessi principi: esaltare il terroir con vini di facile beva, perchè il vino deve essere bevuto.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto