Di'Int'Edi' Panevino
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Di'Int'Edi' Panevino

PAVVIDNDXX
disponibile
25,00 €
Tasse incluse

L'etichetta "quotidiana" di Gianfranco Manca esce con la versione Di'Int'Edi' bianco da uve Nuragus abboccato e leggermente petillant. Un bianco perfetto per una bevuta fuori tempo. Varietà autoctone, vinificate in acciaio con un concetto di vino quotidiano, da mettere sulla tavola. 

I 3 Sensi
Mantenendo sempre a mente che per Gianfranco Manca il vino è un concetto, un'idea che nasce da un sogno e che il territorio, la vigna e la cantina sono dei mezzi per realizzarlo, bisogna approcciarsi a questo vino esattamente come riportato in etichetta, ovvero "vino da tutti i giorni". A questo punto inizia il viaggio trascendentale fatto di volatili perfettamente bilanciate, intensità olfattive da vino macerato, spessore acido costante e predisposizione all'accostamento gastronomico da vero vino artigianale.

Panevino

Panevino Gianfranco Manca

Gianfranco Manca è l'ultimo dei vignaioli di Sardegna. Vicino alla sua cantina nella città di Nurri, circa 80 km a nord di Cagliari, sono piantati i suoi numerosi vigneti, alcuni su suoli rossi, altri su scisti, altri ancora su suoli composti da quarzo e calcare. Le sue viti sono impressionanti, alcuni ceppi ultracentenari e Gianfranco li conosce uno ad uno. La sua è una viticoltura ancestrale fatta di fatica e rischi, portata avanti con una conoscenza assoluta dell'agricoltura e una coscienza del patrimonio territoriale. Nessuna aggiunta di solfiti, nessuna filtrazione, zero interventi; ed è proprio per questa ragione che i suoi vini risultano puliti, pulitissimi. Gianfranco è un vignaiolo che cerca di raccontare qualcosa di diverso con ogni bottiglia di vino, cerca sempre di comporre un'opera d'arte unica in ogni bottiglia. E tutto varia secondo natura!!!!

Leggi l'articolo sul viaggio per cantine di Galli Enoteca in visita a Nurri, da Gianfranco Manca

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto