Shugusucci Panevino 2017
Shugusucci Panevino 2017
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Shugusucci Panevino 2017

PAVVIGI
40,00 €
Tasse incluse

Shugusucci potrebbe musicalmente assomigliare a una parola giapponese, ma nel dialetto Nurri locale significa letteralmente "Succo secco" per indicare l'annata secca 2017. Estate sarda.

Guarda il video [IN THE FRIDGE]

L'idea sorgente che lo ha generato è sostanzialmente la voglia di evidenziare in maniera palpabile quanto è sostenuto da sempre in modo "etereo" da Gianfranco, non materialmente riscontrabile (perché magari con vini di diverse annate, diversi vitigni), ovvero che nel vino la componente principale è l'"energia uomo" e gli aspetti più pragmatici, tecnici, materiali ...quali suolo, vitigni, conduzione agronomica ecc, vengono dopo, seppure lui stesso ne abbia grande considerazione.

I 3 Sensi
I vini di Gianfranco hanno una magia unica. Scientificamente non sarebbe neanche possibile creare del nettare liquido di assoluto livello, se si analizzano le sue pratiche di cantina. Ma il vino che sembra sfuggire dappertutto, si riunisce invece in un'idea precisa e trova la sua perfetta quadratura. Non fatevi ingannare dalla gradazione alcolica......è un vero viaggio concettuale
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Panevino

Panevino Gianfranco Manca

Gianfranco Manca è l'ultimo dei vignaioli di Sardegna. Vicino alla sua cantina nella città di Nurri, circa 80 km a nord di Cagliari, sono piantati i suoi numerosi vigneti, alcuni su suoli rossi, altri su scisti, altri ancora su suoli composti da quarzo e calcare. Le sue viti sono impressionanti, alcuni ceppi ultracentenari e Gianfranco li conosce uno ad uno. La sua è una viticoltura ancestrale fatta di fatica e rischi, portata avanti con una conoscenza assoluta dell'agricoltura e una coscienza del patrimonio territoriale. Nessuna aggiunta di solfiti, nessuna filtrazione, zero interventi; ed è proprio per questa ragione che i suoi vini risultano puliti, pulitissimi. Gianfranco è un vignaiolo che cerca di raccontare qualcosa di diverso con ogni bottiglia di vino, cerca sempre di comporre un'opera d'arte unica in ogni bottiglia. E tutto varia secondo natura!!!!

Leggi l'articolo sul viaggio per cantine di Galli Enoteca in visita a Nurri, da Gianfranco Manca

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto