Tavel Vintage Domaine L'Anglore 2019
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Tavel Vintage Domaine L'Anglore 2019

ANGVFTAVXX
Non disponibile
78,00 €
Tasse incluse

La Denominazione Tavel proviene dalla Vallée du Rhone e precisamente da quell'area del fiume rodano, compresa tra Chateauneuf du Pape e Avignone. Tutti i vini prodotti con questa appellazione sono Rosè. Anche Eric Pfifferling propone la sua versione lavorando uve con più di 60 anni di età, che sorgono su terreni sabbiosi. 

Questa cuvée Vintage proviene da un terroir unico. Infatti, le viti di Grenache, Cinsault, Clairette, Carignan e Mourvèdre, di circa 70 anni, sono state piantate in un'unica parcella. La selezione di Tavel nasce solo nelle migliori annate e affina per oltre 12 mesi in un demi-muide da 600 litri.

I 3 Sensi
Eric Pfifferling elabora questa cuvée con l'intento di conferire ricchezza, eleganza e buona capacità di invecchiamento a un vino già ricco di note floreali, speziate e di menta. Il naso regala anche note di ciliegia dolce insieme a una leggera prugna. Il finale è lungo con tannini che indicano un buon potenziale per invecchiare. Questo è un vino eccellente che è diverso da qualsiasi altro Tavel.

Avvisami quando disponibile

Domaine De L'Anglore

Domaine De L'Anglore

Domaine De L'Anglore è Eric Pfifferling, simpatico vignaiolo, che si appassiona alla natura grazie alle api. Il Domaine oggi conta 10 ettari nel comune di Tavel, tra Avignone e Uzes. I suoli sono principalmente argillo-calcarei, composti da strutture sabbiose e ciottolose. Nelle vigne sono coltivati grenache, cinsault, clairette, carignan, mourvèdre, sirah. Eric Pfifferling, sostenitore dell'agricoltura biologica, ha ottenuto da poco la certificazione per le sue bottiglie. La vendemmia è gestita a mano, i grappoli posizionati in cassette. Dopo una iniziale macerazione, la vinificazione avviene a grappolo intero per macerazione carbonica. Eric Pfifferling si posiziona oggi probabilmente all'apice della piramide qualitativa in Francia dei vini ottenuti secondo questo processo. I vini non vengono filtrati, né vengono effettuati travasi, per lasciare integre le loro proprietà naturali. Nei vini di Eric Pfifferling, viene messa in evidenza la bravura del produttore, che in questa terra di rosati esili e rossi aggressivi, crea dei capolavori varietali delicatissimi.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto