Babiole Andrea Calek 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Babiole Andrea Calek 2022

CLKVFBAXX
disponibile
16,50 €
Tasse incluse

Babiole è una cuvee d'assemblaggio di Grenache e Syrah, fermantata con macerazione carbonica per circa 18 giorni, senza alcuna aggiunta di solfiti. La macerazione carbonica avviene con gli acini intatti (stile Chauvet), Le uve provengono da vigneti su suoli argillo calcarei.

I 3 Sensi
Un vero succo di frutta, dove escono marcate note di lamponi, spezie , canna da zucchero. Un vino davvero fresco e saporito. Un vino netto e seriamente naturale. Sarebbe consigliato vista la macerazione carbonica di agitare la bottiglia prima dell'uso.

Andrea Calek

Andrea Calek

Andrea Calek è un ragazzo di origine ceca che ha viaggiato in lungo e in largo per l'Europa prima di istallarsi in Francia. Le sue esperienze formative di vinificazioni di vino naturale le ha fatte in Provenza e nella Vallée du Rhone.

Poi è arrivato in Ardeche, ha stretto amicizia con i vigneron della zona, in particolar modo con Gerald Oustric, e ha deciso che era arrivato il momento di fermare la sua roulotte. Vive letteralmente in mezzo alle vigne dove porta avanti il suo obbiettivo: fare vino senza aggiungere nulla.

E' un purista vero, nessun compromesso, diretto solo alla ricerca assoluta del naturale. Solo Alice Feiring poteva scovarlo nelle campagne dell'Ardeche e raccontarlo così bene al mondo. I suoi vini stanno entrando nella memoria degli appassionati dei naturali veri.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto