Grillo Verde Badalucco de La Iglesia Garcia
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Grillo Verde Badalucco de La Iglesia Garcia

BADVIGVXX
disponibile
18,50 €
Tasse incluse

Griddu Verde è un uvaggio composto da uve Grillo e Verdejo in parti uguali. Le vigne sono esposte a Nord Ovest nella zona chiamata Terre Rosse, più precisamente in località Triglia un ambiente affacciato direttamente sul mare. Anche per Griddu Verde la vendemmia è a scaletta, che prevede diverse vendemmie nelle stesse vigne in tempi diversi. Vengono Selezionate le uve con lo stesso livello di maturazione, colore della buccia e posizione del grappolo rispetto al sole. Griddu Verde ha una macerazione iniziale sulle bucce di circa 10-15 giorni. Il vino non viene filtrato ne chiarificato prima dell'imbottigliamento.

I 3 Sensi
Griddu Verde è intenso nel colore, tendente ad un giallo ambrato. In questa verzione i profumi si intensificano passando dalle note più saline di iodio, alle intensità dello zafferono, fino a ricordare la foglia di thè e il tabacco. La vivacità del Verdejo scatta all'ingresso in bocca per essere poi abbracciata dal Grillo che con la sua avvolgenza crea un equilibrio e un'armonia necessari a conterene un'energia scalpitante del vino.

Badalucco de la Iglesia Garcia

Badalucco de la Iglesia Garcia

Badalucco de la Iglesia Garcia è un nome su cui ci si interroga anzitutto per la provenienza. Per raccontare questa cantina infatti bisogna iniziare col posizionare il puntatore sulla Sicilia e precisamente tra Mazara del Vallo e Marsala. In questo territorio nasce Pierpaolo Badalucco l'ultimo di una generazione di lavoratori a stretto contatto con la terra. Proprio su queste Terre Rosse la vite, grazie anche alla vicinanza del mare, trova un terreno fertile. 

Quando Pierpaolo conosce Beatriz nella sua regione d'origine l'Andalusia, trova anche molte similitudini con le vigne nella zona di jerez. Con grande tenacia e passione convince Beatriz de La Iglesia Garcia a trasferirsi in Sicilia e continuare a custodire il patrimonio genetico di famiglia, arricchendolo però di due vitigni spagnoli, il tempranillo e il verdejo dando vita così ad una sinergia tra Italia e Spagna. Questo spiega anche perchè la loro società è chiamata Dos Tierras.  

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto