Le Bordeaux Du Paysan Chateau Vignoble Daniel & Nicolas Roux 2021
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Le Bordeaux Du Paysan Chateau Vignoble Daniel & Nicolas Roux 2021

ROUVFBPXX
disponibile
16,00 €
Tasse incluse

"Le Bordeaux Du Paysan" è il vino del contadino. Strano da dirsi per un Bordeaux, ma è proprio questo lato così autentico e genuino a renderlo un grande vino.

Un forte richiamo alla sua origine, alla terra, al suo passato ma uno sguardo anche al presente perché è un vino schietto, puro e genuino, da bere con amici, senza pretese, ma è pur sempre un Bordeaux.

Purosangue Merlot, con uve provenienti da viti con età dai 25 ai 60 anni.
Il suolo è calcareo-argilloso.

Un vino fuori dagli schemi e dalla rigidità, un vino popolare, libero, di nome e di fatto. Anche nell’abito sembra voler comunicare a tutti i costi che è un vino da Bordeaux ma non di Bordeaux, la bottiglia borgognotta è un validissimo travestimento.

I 3 Sensi
Rosso intenso, naso con vasta gamma di frutti rossi, ampio, intenso, deciso come solo a Bordeaux il Merlot, ma la sua parte fresca e quotidiana lo fa sembrare un Bordeaux travestito di Borgogna.

Chateau Vignobles Daniel & Nicolas Roux

Lo Château Vignobles Daniel & Nicolas Roux si trova tra i fiumi Dordogna e Garonna, a sud-est della città di Bordeaux. Passato da una generazione all’altra lo Château venne ceduto nel 1804 ai mezzadri che presero arte alle attività. Sebbene senza più nessun titolo nobiliare, lo Château continua a passare di generazione in generazione fino al 2015, anno in cui è Nicolas Roux a prendersene cura.

Coltivazione biologica In vigna dove oltre alla certificazione c’è sempre stato un occhio di riguardo per la natura, per la biodiversità e per la sua conservazione e preservazione.

La raccolta manuale delle uve avviene solo quando l’acino è giunto a perfetta maturazione, lunghe macerazione sulle bucce per estrarre il più possibile il massimo dell’espressività, la vinificazione è separata per ogni vigneto, le temperature sono controllate, la fermentazione avviene in inox e la maturazione, soprattutto per i rossi, avviene in barrique di rovere francese.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto