Cornas Les p'tits bouts Mickael Bourg 2021
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Cornas Les p'tits bouts Mickael Bourg 2021

BOUVFCOXX
Non disponibile
54,00 €
Tasse incluse

Cornas è un piccolo villaggio nella parte settentrionale della Valle del Rodano dove il Syrah regna sovrano delle viti. I terreni granitici qui producono vini sostanziosi e robusti, anche se nelle mani giuste possono produrre vini con complessità, eleganza e longevità.

Mickaël Bourg è stato spesso paragonato al leggendario Thierry Allemand, produttore di culto con un largo seguito nel nord del Rodano. In effetti, Theo Allemand, suo figlio, ha lavorato sotto Mickaël per un certo periodo, poiché suo padre pensava che fosse meglio per lui lavorare per un altro vigneron superstar oltre a lui. Partendo da appena mezzo ettaro di vigna in affitto, Mickaël ora ha 1,5 ettari di terreno di proprietà. Mentre altri vigneron di Cornas si sono avventurati a fare vino con uno stile fruttato e potente, Mickaël cerca uno stile di Syrah d'altri tempi con sobrietà, eleganza e sapidità.

I 3 Sensi
Il Cornaas di Mickael Bourg si apre subito al naso per esprimere piacevoli note di mora, ciliegia, pepe, cioccolato, ma anche foresta.La bocca è piuttosto ricca e densa ma riesce a descrivere iperfettamente la mano del produttore con un richiamo finale di liquirizia e una nota salina.

Avvisami quando disponibile

Mickael Bourg - Cornas

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto