Franciacorta Brut La Capinera Vigneti Cenci
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Brut La Capinera Vigneti Cenci

CENVSLC
disponibile
25,00 €
Tasse incluse

Il Brut Capinera è composto da chardonnay e pinot bianco coltivati sui vigneti del Monte Orfano su affioramenti di fondali marini, ricchi di minerali, conchiglie e calcare. Il vino dopo la fermentazione in acciaio, affina per 6 mesi e poi sosta 24 mesi sui lieviti.

I 3 Sensi
Il Brut dedicato a un piccolo volatile, La Capinera, che spesso è solito posarsi sulle foglie di vite dei vigneti dietro casa nella bella stagione.Perlage finissimo in una trama giallo-paglierino con screziature leggermente dorate. Al naso si assaporano note fresche ma intense di agrumi mediterranei e frutta gialla croccante: il cedro, l'arancio, il limone per poi avvertire aromi più netti come il muschio, la mentuccia, il timo quasi balsamico. Al palato potrete gustare una sfaccettatura di sensazioni armonizzate assai bene nel corpo del vino: la perfetta sintesi dei suoi accenti ne rende seducente l'approccio gustativo. Un Franciacorta di corpo, da pasto, senza mai perdere la sua innata eleganza e freschezza. (Dosaggio 7g/l)

Vigneti Cenci

Vigneti Cenci

I Vigneti Cenci sorgono ai piedi del Monte Orfano a Cologne, nell’estremo meridionale della Franciacorta.

Il segreto dei loro vini? Il Monte Orfano, il suo "terroir" e il suo clima che, insieme al Pinot Bianco, costituiscono gli elementi essenziali alla base dei Franciacorta Vigneti Cenci.

La mineralità del Monte Orfano e il clima ben soleggiato, ventilato e asciutto, permettono alle uve dei Vigneti Cenci, e in particolare al Pinot Bianco, di esprimere il proprio meglio garantendo quei profumi floreali e fruttati che rendono unici i vini.

Vini minerali e maturi, con un gusto persistente e profumi freschi e fruttati.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto